Lombardia – Montagna – Rota D’Imagna 422 m s.l.m.
- Splendida vista delle Alpi Orobie
- Vicino al centro cittadino
- Terrazza panoramica
€ 1199,00* a settimana
* a partire da
Per scoprire le promozioni attive consultare la pagina Offerte
Rota D'Imagna
Rota D’Imagna è situata in Valle Imagna ed è circondata dalle verdi montagne delle Valli Bergamasche dove la natura è rimasta incontaminata fino ad oggi ed è il principale centro turistico della valle.
Situata lateralmente alla Val Brembana, dista 26 chilometri da Bergamo e grazie alla gradevole posizione è possibile compiere piacevoli passeggiate in mezzo a paesaggi naturali rimanendo, comunque, a pochi chilometri dalla città.
L’hotel selezionato per il soggiorno è una struttura per vacanze a conduzione familiare con tutti i comfort, personale sempre disponibile e un’assistenza medico-infermieristica presente 24 ore su 24 per clienti della terza età autosufficienti. Le Alpi Orobiche fanno da cornice alla struttura, dotata di quattro piani e di ascensore. Le camere hanno balcone panoramico con vista sui monti, telefono e tv, tapparelle motorizzate, accesso a internet e cassetta di sicurezza; il bagno è completo di doccia e asciugacapelli.
L’hotel è a 1 solo chilometro dal Parco Brusotti è l’ideale per leggere passeggiare nel verde, alla scoperta delle maestose grotte e acque termali di Sant’Omobono. Presso la reception è possibile prenotare un bus per il trasferimento fino ai centri abitati o a luoghi di interesse paesaggistico per chi non se la sente di fare lunghi tragitti a piedi.
Assistenza durante il soggiorno
Accessibilità
La struttura è facilmente accessibile anche a persone in sedia a ruote. Stanza accessibile si richiesta
Assistenza in loco
Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.
Nelle ore diurne sono presenti uno o più operatori che hanno il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. L’operatore è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione.Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:
- Animazione pomeridiana;
- Supporto per le piccole commissioni;
- Supervisione generale da parte del personale assistente.
Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile richiedere un’integrazione dell’assistenza per: promemoria terapie, doccia, cure igieniche della mattina, cure igieniche della sera.
Per coloro che desiderano un controllo maggiore del loro caro da parte nostra è possibile richiedere la disponibilità del servizio “Bracciale Salvavita”. Questo permette al Responsabile delle assistenze di avere la possibilità di monitorare, attraverso un’app, l’SOS che l’ospite può azionare tramite un apposito pulsante e attivarsi per l’adeguata assistenza.