Liguria – Mare – Pietra Ligure

A solo 1 ora e 30 da Milano
Disponibilità a luglio e agosto
Punti di forza:
- Giardino interno
- Spiaggia privata (a 400 mt dalla struttura)
- Piscina
- Soggiorno in gruppo
Animazione nelle ore pomeridiane finalizzata a favorire la socializzazione
Referente di soggiorno presente in struttura nelle ore diurne.
11 posti disponibili con trattamento di pensione completa

€ 839,00* a persona a settimana

* a partire da

Prenota entro il 29 febbraio e ricevi uno sconto del 10%

L'Hotel

Clima mite tutto l’anno, lunghe spiagge di sabbia e un bel centro storico: a Pietra Ligure non manca niente! Una splendida passeggiata al mare sotto le palme e moderne strutture balneari rendono Pietra una località balneare davvero accogliente e adatta a tutti.

Pietra Ligure gode di un’ampia e bella spiaggia sabbiosa, mista, in alcuni tratti, ad una ghiaia composta da piccoli sassolini arrotondati, tipica della riviera ligure. Il mare che degrada con dolcezza per alcuni metri dalla linea della battigia, consente bagni tranquilli anche ai più timorosi.

Oltre al mare e ai divertimenti, Pietra vanta un bellissimo centro storico diviso in Borgo Vecchio e Borgo Nuovo. Il Borgo Vecchio è medievale con i suoi tipici carruggi stretti, le case alte e colorate, i contrafforti arcuati, la pavimentazione lastricata e i giochi d’ombra e di sole fra i tetti.

Immerso nel suo giardino, a soli 50 metri dalla costa ligure, l’hotel presso cui si svolge il soggiorno a offre gratuitamente una spiaggia privata e una piscina. La struttura vanta un ristorante tradizionale, la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e camere con balcone.

Tutte confortevoli e decorate in modo semplice, le sistemazioni dispongono di scrivania, TV satellitare e bagno interno completamente accessoriato.

Il ristorante dell’hotel propone piatti tipici della cucina regionale e, su richiesta, opzioni per celiaci e vegetariani. Non perdetevi la colazione a buffet a base di dolci e croissant.

Assistenza durante il soggiorno

Accessibilità

La struttura è facilmente accessibile anche a persone con lievi difficoltà motorie, ma non dispone di stanze accessibili ai disabili

Assistenza in loco

Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.

Nelle ore diurne è presente in loco un Referente di Soggiorno che ha il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. Il referente di soggiorno è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione

Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:

  • Animazione pomeridiana;

  • Supporto per le piccole commissioni;

  • Supervisione generale da parte del Referente di Soggiorno.

Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile attivare dei servizi di assistenza supplementare:

  • supporto per l’assunzione delle terapie farmacologiche;

  • controllo giornaliero della pressione;

  • assistenza per la doccia (2 volte a settimana)

  • cure igieniche mattina e sera;

  • assistenza giornaliera per la doccia

Comunicazione con la famiglia

Durante tutto il soggiorno il team di B&C travel sarà in contatto con la famiglia per fornire informazioni sull’andamento generale del soggiorno, tutti i giorni, tramite un gruppo WhatsApp dedicato, ti invieremo delle foto del tuo caro e un breve resoconto sulle attività della giornata.

Chiedi subito informazioni