Lazio – Terme – Fiuggi

€ 970* a persona a settimana

* a partire da

L'hotel

Fiuggi sorge su una collina, a circa 750 metri di altitudine, coronata dalle cime dei Monti Ernici, al di sotto del cuore del centro storico sorge, immersa nelle tinte accese dell’antico castagneto, la moderna struttura del Centro Termale Fiuggi. La Fonte Anticolana si trova all’interno di una vera e propria oasi nel cuore della città bassa, qui è possibile fare lunghe passeggiate, delle terme in stile liberty resta il meraviglioso ingresso dove sorgono ora le terme di Bonifacio, qui si trova la seconda fonte d’acqua sorgiva, la Fonte Bonifacio VIII. Il clima è piacevolmente fresco anche nei mesi estivi.

Situato nel centro della zona delle terme di Fiuggi, l’Hotel offre un giardino, un ristorante, la connessione WiFi gratuita e camere con TV a schermo piatto. L’albergo è situato in prossimità di negozi e bar ed è in posizione ideale per coloro che desiderano passeggiare serenamente. Durante l’estate l’hotel mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta per raggiungere le terme che sono comunque situate a 500 metri dall’hotel.

L’hotel è estremamente curato, è dotato di un giardino e di un patio esterno con un grazioso pergolato. All’interno dell’hotel troverete un centro benessere con sauna, bagno turco vasca idromassaggio e una zona relax.

Durante il soggiorno i tuoi cari avranno la possibilità di socializzare con i propri coetanei all’interno di un contesto protetto supportati dal nostro personale assistente e dai nostri animatori che hanno il compito di assicurarsi che il soggiorno si svolga serenamente.

Assistenza durante il soggiorno

Accessibilità

L’Hotel per anziani a Fiuggi è facilmente accessibile anche a persone in sedia a ruote e dispone di una stanza attrezzata per persone con disabilità.

Nel soggiorno in gruppo i tuoi cari ricevono la massima attenzione da parte del personale assistente

I nostri gruppi sono composti da un numero ristretto di ospiti, questa impostazione consente agli operatori e agli animatori di accompagnare il gruppo dedicando la giusta attenzione al benessere di ciascun partecipante.

Il soggiorno in gruppo permette ai tuoi cari di poter vivere la propria vacanza in un contesto normale al fianco di altri coetanei con cui condividere il soggiorno e passare in serenità del tempo insieme con un accompagnatore dedicato alle proprie esigenze.

Gli operatori hanno il compito di accompagnare il gruppo ristretto durante tutto l’arco della vacanza. Sono persone dotate di grande spirito di ascolto, pronte ad aiutare di volta in volta il singolo ospite nelle sue esigenze e al tempo stesso permette al piccolo gruppo di vivere la vacanza in un clima sereno.

Il soggiorno in gruppo è quindi sinonimo di grande attenzione e cura da parte del personale accompagnatore verso ogni singolo ospite e verso il gruppo ristretto che beneficia così di un alto livello di cura e attenzione.

Assistenza in loco

Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.
Nelle ore diurne sono presenti in loco uno o più assistenti che hanno il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. L’operatore è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione.Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:

  • Animazione pomeridiana;
  • Supporto per le piccole commissioni;
  • Supervisione generale da parte del personale assistente.

Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile richiedere un’integrazione dell’assistenza per: promemoria terapie, doccia, cure igieniche della mattina, cure igieniche della sera.

Per coloro che desiderano un controllo maggiore del loro caro da parte nostra è possibile richiedere la disponibilità del servizio “Bracciale Salvavita”. Questo permette al Referente di Soggiorno di avere la possibilità di monitorare in qualsiasi momento, attraverso un’app, la posizione del tuo caro, l’eventuale caduta, il battito cardiaco e il suo benessere generale. In più il tuo caro, attraverso il pulsante SOS, può chiamare il referente di soggiorno e parlarci per ricevere assistenza.

Comunicazione con la famiglia

Durante tutto il soggiorno il team di B&C travel sarà in contatto con la famiglia per fornire informazioni sull’andamento generale del soggiorno, tutti i giorni, tramite un gruppo WhatsApp dedicato, ti invieremo delle foto del tuo caro e un breve resoconto sulle attività della giornata.

Contattaci per maggiori informazioni