A sole 2 ore da Milano e 1 ora da Brescia
Disponibilità luglio e agosto
30 posti disponibili con trattamento di pensione completa
- Giardino
- Dehors con terrazza
- Possibilità di cure termali
- Soggiorno in compagnia di altri coetanei
Animazione nelle ore pomeridiane finalizzata a favorire la socializzazione
Uno o più operatori presenti in struttura nelle ore diurne
•
HOTEL
•
• La struttura ricettiva, presso cui si svolge il soggiorno è un albergo per anziani a Boario Terme 3* superior dotato di giardino interno, di dehors con terrazza e consente un facile accesso al parco termale dove, nel corso dei periodi estivi, vengono organizzati eventi ludico ricreativi di diverso genere. E’ inserito in uno dei migliori complessi di hotel termali Lombardia.
• Darfo Boario Terme Lombardia è un comune bresciano inserito nella zona della Val Camonica. La zona della Val Camonica in generale, e Darfo Boario Terme in particolare, è da considerarsi un’ottima meta di vacanze. La presenza delle Terme, infatti, garantisce ai turisti un’atmosfera di pace, tranquillità e serenità che accomuna tutto il Comune di Darfo Boario Terme.
• Presso le terme di Boario e le sue spa è possibile usufruire dei seguenti trattamenti:
- Cura idropinica;
- Cure inalatorie;
- Fango-balneo terapia;
- Fisioterapia;
- Massoterapia;
- Percorso Vascolare;
- Terapie irrigatorie.
• L’accesso alle cure termali Lombardia è possibile in convenzione con il servizio sanitario nazionale dietro prescrizione del proprio medico di famiglia o medico specialista completa di diagnosi e di tipo di cura da eseguire. Da questo luogo meraviglioso nasce la famosa acqua Fonte essenziale terme di Boario.
Assistenza durante il soggiorno
ACCESSIBILITÀ
La struttura hotel terme Boario è facilmente accessibile anche a persone con lievi difficoltà motorie, ma non dispone di stanze accessibili alle persone con disabilità.
Nel soggiorno in gruppo i tuoi cari ricevono la massima attenzione da parte del personale assistente
• I nostri gruppi sono composti da un numero ristretto di ospiti, questa impostazione consente al referente di soggiorno e agli animatori di accompagnare il gruppo dedicando la giusta attenzione al benessere di ciascun partecipante.
• Il soggiorno in gruppo permette ai tuoi cari di poter vivere la propria vacanza in un contesto normale al fianco di altri coetanei con cui condividere il soggiorno e passare in serenità del tempo insieme con un accompagnatore dedicato alle proprie esigenze.
• Gli operatori hanno il compito di accompagnare il gruppo ristretto durante tutto l’arco della vacanza. Sono persone dotate di grande spirito di ascolto, pronte ad aiutare di volta in volta il singolo ospite nelle sue esigenze e al tempo stesso permettono al piccolo gruppo di vivere la vacanza in un clima sereno.
• Il soggiorno in gruppo è quindi sinonimo di grande attenzione e cura da parte del personale accompagnatore verso ogni singolo ospite e verso il gruppo ristretto che beneficia così di un alto livello di cura e attenzione.
ASSISTENZA IN LOCO
Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.
• Nelle ore diurne sono presenti in loco uno o più operatori che hanno il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. L’operatore è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione.
Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:
- Animazione pomeridiana;
- Supporto per le piccole commissioni;
- Supervisione generale da parte del Personale assistente.
• Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile richiedere un’integrazione dell’assistenza per: promemoria terapie, doccia, cure igieniche della mattina, cure igieniche della sera.
• Per coloro che desiderano un controllo maggiore del loro caro da parte nostra è possibile richiedere la disponibilità del servizio “Bracciale Salvavita”. Questo permette al Responsabile delle assistenze di avere la possibilità di monitorare, attraverso un’app, l’SOS che l’ospite può azionare tramite un apposito pulsante e attivarsi per l’adeguata assistenza.

















