LA BADANTE VA IN FERIE:

come gestire la situazione regalando una vacanza assistita ai tuoi cari

Per molte delle nostre badanti l’epidemia COVID è stato un momento di lavoro duro e difficile. Gestire la quarantena, con l’impossibilità di uscire e la difficoltà di rientrare a casa per i necessari momenti di riposo, hanno reso questo periodo ancora più complesso per tutte loro.

Ora che le restrizioni alla possibilità di movimento si stanno allentando anche loro hanno bisogno di una vacanza e per noi famiglie si pone il problema di come sostituirle garantendo ai nostri cari il necessario accudimento e qui, purtroppo, iniziano i problemi per noi famiglie!

Esistono però delle soluzioni alternative alla sostituzione e una di queste è la vacanza assistita.

La vacanza assistita è un’opportunità rivolta a tutte le famiglie con genitori o parenti anziani parzialmente autosufficienti. Questo tipo di vacanza coniuga sempre servizi alberghieri di qualità con servizi di natura socio-assistenziali che consentono ai tuoi cari di trascorrere una vacanza sicura e serena. Il livello di assistenza viene modulato sulla base delle esigenze specifiche del tuo caro e viene erogata da operatori specializzati. La vacanza si svolge all’interno di hotel appositamente selezionati per la loro posizione e per i sevizi offerti e per l’accessibilità della struttura. Durante la vacanza è sempre presente un operatore socio sanitario in grado di offrire assistenza agli ospiti, di accudirli e di aiutarli nelle piccole necessità quotidiane.

La vacanza assistita è una soluzione che presenta diversi lati positivi:

  • Non dobbiamo trovare un sostituto e non mettiamo uno sconosciuto in casa con il nostro caro: Tutti noi sappiamo quanto sia difficile trovare la badante giusta e tutti, prima di trovare la persona adatta al nostro caro, siamo andati per prove ed errori sostituendone diverse prima di trovare quella in grado di garantirci la giusta professionalità e che andasse d’accordo con i nostri cari. Trovare una sostituta non è un compito facile, scegliere una vacanza assistita ci consente di eliminare completamente questa difficoltà;
  • Regaliamo ai nostri cari la possibilità di godere di una vacanza: cambiare orizzonte, poter uscire di casa e conoscere nuove persone è molto importante per l’anziano che i trova spesso a vivere in un contesto di solitudine e isolamento. E’ possibile scegliere tra diverse località dal mare alla montagna, passando per il lago e la collina, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.
  • Possiamo partire anche noi in vacanza: l’estate è anche il momento delle nostre vacanze, scegliere una vacanza assistita e protetta ci consente di partire in vacanza tranquilli nella sicurezza che anche i nostri cari potranno godere di un momento di svago in compagnia di altri anziani, assistiti da operatori specializzati.

Ecco alcune proposte di vacanza assistita che puoi proporre ai tuoi cari per quest’estate:

Le soluzioni studiate per il centro e il nord Italia

LAZIO – MARE – LIDO DEI PINI

Completamente immerso in una vasta e fresca pineta, l’hotel è una vera e propria oasi di tranquillità a due passi da Roma. La struttura dispone di 11 stanze al piano terra che danno accesso direttamente sullo splendido giardino. Le camere sono dotate di tutti i servizi (aria condizionata, asciugacapelli, frigobar, WI-FI) e di una piacevole veranda dove è possibile prendere il fresco godendo della vista della pineta e della piscina. Le stanze sono accessibili senza passare per la reception.

Il mare è a soli seicento metri di distanza  La spiaggia di Lido dei Pini è composta da sabbia finissima ed acqua di colore cristallino premiata con la Bandiera Blu nel 2019. Il servizio spiaggia e il servizio navetta non sono inclusi nel prezzo del soggiorno.

LOMBARDIA – TERME – BOARIO

Darfo Boario Terme è un comune bresciano inserito nella zona della Val Camonica. La zona della Val Camonica in generale, e Darfo Boario Terme in particolare, è da considerarsi un’ottima meta di vacanze. La presenza delle Terme, infatti, garantisce ai turisti un’atmosfera di pace, tranquillità e serenità.

La struttura ricettiva presso cui si svolge il soggiorno è un 3* superiore dotato di giardino interno con piscina, di dehors con terrazza e consente un facile accesso al parco termale dove, nel corso dei mesi estivi, vengono organizzati eventi ludico ricreativi di diverso genere.

L’accesso alle cure termali è possibile in convenzione con il servizio sanitario nazionale dietro prescrizione del proprio medico di famiglia o medico specialista completa di diagnosi e di tipo di cura da eseguire.

LOMBARDIA – LAGO – SIRMIONE

Sirmione, detta “La Perla del Garda” è un paese dotato di un paesaggio mozzafiato: tra i verdi colli e il lago blu, vicoli e passeggiate, edifici medioevali, negozi e ristoranti; è un’ambita meta turistica anche per le sue magnifiche spiagge che si affacciano sul lago di Garda.
L’Hotel è situato in una tranquilla zona de ”La Perla del Garda”, a 400 metri dal Lago di Garda e a 5 minuti a piedi dalle Terme di Virgilio.
La struttura si sviluppa su due piani e offre una grande piscina con sdraio, ombrelloni, teli mare gratuiti per gli ospiti, un solarium con giardino attrezzato di gazebi per rilassarsi all’aria aperta e godere del clima stupendo del Lago di Garda.

SCEGLI UN SOGGIORNO ASSISTITO PER I TUOI CARI: AL RESTO PENSIAMO NOI!

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita dal nostro personale esperto.

NON LASCIARE CHE LA QUOTIDIANITA’ PRENDA IL SOPRAVVENTO

REGALA A TE E AI TUOI CARI UNA VACANZA SERENA

Affidati alla nostra esperienza

IGIENE E SICUREZZA

Il Referente di Soggiorno presente in struttura è un Operatore Socio Sanitario formato per aiutare gli ospiti a rispettare in modo corretto le norme igieniche, le misure di distanziamento sociale e as utilizzare correttamente i presidi di protezione individuale.

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Siamo al tuo fianco durante tutte le fasi del viaggio, dalla scelta della struttura, alla programmazione della vacanza, fino all'assistenza diretta durante il soggiorno. Il referente di soggiorno è accanto al tuo caro per ogni necessità.

PROFESSIONALITÀ GARANTITA

Il personale è accuratamente selezionato e il nostro team è composto da professionisti con decennale esperienza nel settore sanitario e nel settore turistico.

Chiedi informazioni: un nostro consulente ti contatterà entro 48 ore