Cosa mettere in valigia: lista
Cosa mettere nella valigia di una persona anziana per la sua vacanza
Una delle cose fondamentali a cui pensare, nei giorni antecedenti alla partenza per il soggiorno del proprio caro, è l’aiuto nella preparazione o la preparazione stessa della valigia. Portare con sé tutte le cose fondamentali è necessario per rendere gradevole al massimo la vacanza.
Rimanendo fermo il fatto che non possa esistere la valigia perfetta per tutti, ognuno infatti ha le proprie abitudini, è altrettanto chiaro che bisogna sincerarsi che siano presenti alcune cose fondamentali per evitare di errori.
Dunque cosa portare in vacanza? Nel bagaglio per il soggiorno, non andremo a mettere solo i vestiti, ma anche tutti i medicinali necessari per il periodo della vacanza e altre cose utili per vivere al meglio la parentesi lontano da casa.
La lista delle cose da mettere in valigia per un soggiorno per anziani
I soggiorni per anziani hanno una durata minima di una settimana, quindi pensiamo insieme a cosa poter portare per stare fuori casa almeno per 8 giorni e 7 notti:
- Documenti o fotocopie dei documenti
- Green Pass
- Biancheria intima
- Pigiama o veste per la notte
- Ricambi per il giorno
- Ricambi per la sera
- Ricambi comodi da indossare in camera
- Scarpe da giorno
- Scarpe per la sera
- Ciabatte per la doccia, bagno o uso piscina
- Borsetta con tutto il necessario per igiene personale
- Borsetta contenente i farmaci e prescrizione medica
- Sacco per i panni sporchi
- Cellulare e Caricabatterie per gli strumenti digitali con adattatori
Naturalmente ogni persona è diversa ed ha le sue esigenze, questa è una lista che semplifica molto, ma aiuta a pensare alle cose che davvero servono ai nostri cari durante il loro soggiorno.
Per ricevere informazioni sulle vacanze, compila il form sottostante, saremo felici di ascoltare la tua storia e quella dei tuoi cari e trovare insieme una valida soluzione.
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.