
Capranica
Lazio - Montagna
- A soli 45 minuti da Roma e a 30 minuti da Viterbo
- Disponibilità su richiesta
-
Punti di forza:
- Nel centro cittadino
- Terrazza
- Soggiorno in gruppo - Animazione nelle ore pomeridiane finalizzata a favorire la socializzazione
- Uno o più operatori presenti in struttura nelle ore concordate
- 10 posti disponibili con trattamento di pensione completa
- Accessibile in sedia a rotelle, 1 camera adattata disponibile
€ 1199* a persona a settimana
* a partire da
Capranica
Situata sulle pendici dei Monti Cimini, Capranica dista 25 km dal capoluogo di provincia Viterbo ed è poco lontana dal suggestivo lago di Vico. Capranica è caratterizzata da un paesaggio particolarmente suggestivo. Il clima della zona è mite anche nei mesi estivi.
L’hotel presso cui si svolge il soggiorno è dotato di un’ampia terrazza ed è situato in pieno centro storico a due passi dal parco cittadino, da negozi, bar, giornalai e da tutti gli altri servizi che possono contribuire a rendere il soggiorno piacevole.
Assistenza durante il soggiorno
Accessibilità
La struttura è facilmente accessibile anche a persone in sedia a ruote e dispone di una stanza attrezzata per disabili (richiedere se necessario).
Assistenza in loco
Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.
Nelle ore diurne sono presenti uno o più operatori che hanno il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. L’operatore è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione.Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:
- Animazione pomeridiana;
- Supporto per le piccole commissioni;
- Supervisione generale da parte del personale assistente.
Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile richiedere un’integrazione dell’assistenza per: promemoria terapie, doccia, cure igieniche della mattina, cure igieniche della sera.
Per coloro che desiderano un controllo maggiore del loro caro da parte nostra è possibile richiedere la disponibilità del servizio “Bracciale Salvavita”. Questo permette al Responsabile delle assistenze di avere la possibilità di monitorare, attraverso un’app, l’SOS che l’ospite può azionare tramite un apposito pulsante e attivarsi per l’adeguata assistenza.
Comunicazione con la famiglia
Durante tutto il soggiorno il team di B&C travel sarà in contatto con la famiglia per fornire informazioni sull’andamento generale del soggiorno, tutti i giorni, tramite un gruppo WhatsApp dedicato, ti invieremo delle foto del tuo caro e un breve resoconto sulle attività della giornata.